5 punti d’immersione alle Filippine in cui puoi andare

Ecco 5 punti d’immersione alle Filippine da visitare subito. Come molte industrie, la comunità subacquea filippina è stata colpita duramente dalla pandemia globale del coronavirus e dalle conseguenti restrizioni ai viaggi. Dopo un anno di inattività, però, è bello sapere che le Filippine stanno per riaprire completamente ai turisti alcuni dei siti di immersione più belli del paese, che sono tornati in attività.

Per un subacqueo impaziente di tornare in acqua, ecco cinque posti dove puoi andare:

Punti d’immersione alle Filippine: Malapascua, Cebu

Le acque azzurre dell’isola di Malapascua sono uno dei luoghi più popolari delle Visayas per fare immersioni, con molti siti di immersione accessibili sia ai principianti che agli appassionati più esperti. Nuota con gli squali volpe a Monad Shoal, attraversa le varie grotte sottomarine nelle vicinanze, visita i famosi squali pinna bianca residenti a Gato Island.

photo from Municipality of Alcoy

Boljoon e Alcoy, Cebu

Gli amanti della macrofotografia in cerca di un buon posto tranquillo dovrebbero considerare i comuni di Boljoon e Alcoy a Cebu. Le scogliere che sono sparse lungo queste isole ospitano una grande varietà di animali rari, come le tartarughe verdi e il Seadragon di Lembeh. L’ingresso a queste aree di Cebu è ora aperto per tutti coloro che cercano una fuga.

Moalboal, Cebu

Le bellissime acque turchesi che circondano le isole di Moalboal, situate nel sud di Cebu, ospitano un’abbagliante varietà di pesci e altra vita marina! Nuota con tartarughe, sardine, pesci rana, squali dalla punta bianca e molti altri, in acque accessibili sia ai principianti che ai veterani. I tour a Moalboal sono disponibili tutto l’anno.

Isola di Siquijor

La piccola isola di Siquijor è un altro luogo da visitare per le immersioni, con oltre 10 diversi siti di immersione nelle acque che circondano l’isola. Siquijor ospita due santuari marini, pareti mozzafiato in cui immergersi, così come punti per le muck dives, tutti con i loro pesci di barriera, seppie, barracuda, tartarughe e molto altro. Un luogo popolare è la Sunken Island, che arriva fino a 40 metri ed è adatta a subacquei esperti, anche se sia i principianti che i veterani sono i benvenuti nei vari punti di immersione di Siquijor.

Dauin, Negros Est

Questo piccolo comune a mezz’ora dalla città di Dumaguete a Negros Est ha 18 diversi punti di immersione, con cinque siti di immersione nel fango per coloro che vogliono l’emozione del muck diving. Molte attrazioni possono essere trovate al largo della costa di Dauin, tra cui incredibili pesci di barriera, seppie, tartarughe marine, gamberi, granchi, barracuda, e molto altro. Un punto interessante è il Ginama-an, un sito d’immersione artificiale costituito da vecchi pneumatici d’auto che ora ospitano un sacco di vita marina.

5 punti d’immersione alle Filippine

I subacquei preoccupati per la sicurezza saranno anche contenti di sapere che le imprese che operano in queste aree si sono uniformate a severe misure di salute e sicurezza, come la disinfezione e la sanificazione costante, la capacità ridotta e il distanziamento fisico, in questi 5 punti d’immersione alle Filippine e inmolti altri.

Per aiutare l’industria subacquea filippina, nel promuovere prodotti e servizi in tempo per la riapertura delle destinazioni subacquee, il DOT ha recentemente organizzato il Phidex (Philippine International Dive Expo) dal 19 al 21 marzo. Esperti leader del settore, ospiti e appassionati di immersioni da tutto il mondo hanno partecipato alle varie conferenze e tavole rotonde sulle immersioni, e hanno anche fatto buoni affari su attrezzature, accessori ed esperienze nel mercato virtuale dell’Expo.

Sorretti dall‘entusiasmo della comunità locale, non c’è dubbio che questi cinque fantastici luoghi di immersione filippini – e molti altri – vedranno presto un aumento dei subacquei. Sii tra i primi a sperimentare le immersioni nelle nostre fantastiche acque prenotando presto i tuoi viaggi!

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui programmi e le attività di Dive Philippines, metti “mi piace” alla pagina Dive Philippines su Facebook, segui @dotdivephilippines su Instagram.

ZeroPixel è media partner di Phidex

Bibliografia: Dive Philippines – scubaportal.it

Gus

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.