Aiuta la Derthona Nuoto!

La Derthona Nuoto SCSd, realtà sportiva con 46 anni di storia, si trova ad attraversare, come la gran parte delle società sportive, un momento di forte difficoltà a causa del perdurare delle restrizioni imposte per via del Covid-19.

Attualmente l’impianto natatorio è aperto e funzionante solo per il settore agonistico ed agli atleti viene garantita la possibilità di allenarsi in sicurezza. Sono circa 150 atleti di tutte le età, ma soprattutto del settore giovanile: ragazzi e ragazze per cui lo sport è, oggi a maggior ragione, mezzo di confronto, valorizzazione e crescita, individuale e collettiva.

Nel corso degli anni, la Derthona Nuoto ha affiancato i suoi utenti in fasi diverse delle loro vite, spesso a più riprese in tempi differenti (tanti ancor prima che nascessero con i corsi preparto!), facendo delle proprie competenze lo strumento per contribuire alla salute, al benessere e al divertimento di tutti: agonisti e non, bimbi,  adulti e anziani, appassionati di nuoto, fitness, pallanuoto o sincro. Estate e inverno, con le piscine coperte e quelle scoperte, ciascuna delle 2 stagioni con le sue peculiarità (per esempio d’estate con il Nuoto Camp ed il Baby Camp).

Tutto questo, tutto quello che è stato costruito in tutti questi decenni, è ora messo seriamente a rischio dai mancati introiti dell’ultimo anno. A fronte dell’oggettiva impossibilità di svolgere la nostra normale attività lavorativa, restano infatti invariati i costi di gestione e di manutenzione dell’impianto, da cui non è possibile prescindere, volendo mantenere lo stesso funzionante e pronto a riaccogliere tutti voi non appena ci sarà consentito riprendere le attività.

La nostra volontà di non mollare non è in discussione: le nostre scelte fin qui lo testimoniano e VOGLIAMO CHE LA PISCINA RESTI APERTA, all’insegna della continuità ed a disposizione di tutti.

Le difficoltà del periodo non ci hanno impedito di fare programmi e progetti, anche per l’estate prossima, compresa l’apertura del Camp Estivo, il nuoto camp per bambini e ragazzi del nostro territorio, che tanto è stato apprezzato dalla collettività e che tante soddisfazioni ha dato alle famiglie, ai piccoli e a noi, garantendo un supporto importante all’aggregazione ed alla socializzazione.

Per resistere all’onda lunga di questo faticoso anno però, a questo punto abbiamo bisogno del vostro aiuto: le sole nostre forze non bastano più e non possiamo fare a meno di rivolgerci a voi.

Lo sport è gioia, è divertimento, è salute, lo sport è VITA.

Confidiamo nel vostro sostegno. …E se anche vi sembrasse piccolo, potrebbe per noi essere vitale.

Grazie!

Chiunque dovesse riscontrare problemi nell’effettuare la donazione attraverso i link di GOFOUNDME, può farlo direttamente al seguente IBAN intestato a:
DERTHONA NUOTO scsd
IBAN: IT65X0832448670000000216003
BIC/SWIFT: ICRAITRR900

L’ASD Derthona Sub – FIAS, attraverso la piscina della Derthona Nuoto ha formato nel corso dei tanti anni subacquei. Aiutando lei aiuti anche la subacquea!

FAI LA TUA DONAZIONE O CONTRIBUISCI A SPARGERE LA VOCE! Ogni cosa che farai è un prezioso aiuto!

Gus

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NOW! Clicca per Vedere!
Attualmente OFFLINE