Computer DIVESOFT Freedom – I 7 punti di forza!

In questo articolo vengono elencati 7 vantaggi dei computer subacquei per immersioni tecniche Divesoft Freedom e perché sono tra i più utilizzati dai subacquei tecnici che utilizzano rebreather a circuito chiuso. 
I computer Divesoft Freedom hanno dei prezzi più vantaggiosi rispetto alle altre aziende concorrenti che producono computer per immersioni tecniche tipo Perdix o OSTC

1 – Algoritmo Computer Divesoft Freedom

I Computer Divesoft Freedom seguono i criteri più severi dei migliori subacquei tecnici e contemporaneamente migliorano l’esperienza di immersione dei subacquei sportivi a tutti i livelli di esperienza.

Tutti i computer Freedom utilizzano l’algoritmo ZH-L16 B di Bühlmann con Gradient Factor regolabili per soddisfare le esigenze dei subacquei.

Modificando con semplicità il GF il subacqueo più esperto potrà andare a modificare le tappe di decompressione nella parte bassa (GF Low) e nella parte finale dell’immersione (GF High).

2 – Batteria ricaricabile

Tutti i computer e profondimetri Divesoft Freedoms vengono forniti con una batteria ricaricabile agli ioni di litio e con un indicatore sullo schermo che segnala la durata delle batterie.

Può mostrare la durata prevista della batteria per la pianificazione dell’immersione.

3 – Durabilità

Gli strumenti Freedom Divesoft sono alloggiati in un corpo in alluminio anodizzato, in modo tale da avere una maggiore leggerezza ma al tempo stesso aumentare la resistenza, combinato con un vetro acrilico estremamente resistente.

Gli strumenti Divesoft sono tutti sottoposti a test di pressione a 350 metri per creare uno dei computer da immersione più resistenti sul mercato.

4 – Sistema unico di aggiornamenti

Tutti i computer Freedom vengono forniti con un software completamente aggiornabile.

Ciò significa che se sei un subacqueo sportivo ma hai l’ambizione di crescere e diventare un subacqueo tecnico, non devi acquistare computer diversi ma acquistare ad esempio un computer Freedom versione nitrox base e aggiornare il firmware in futuro man mano che cresci nella tua carriera subacquea.

L’aggiornamento del firmware è gratuito. L’aggiornamento del software è a pagamento (i prezzi sono variabili a seconda dell’aggiornamento richiesto). Il tutto avviene attraverso update software gratuito scaricabile dal sito web della Divesoft.

5 – Accessori inclusi nella confezione

Ogni computer Freedom Divesoft viene fornito con la custodia protettiva in silicone, due cinturini di fissaggio e filo elastico, cavo USB per la carica ed aggiornamenti, caricatore da muro.
Non necessita acquistare nessun accessorio aggiuntivo.

6 – Controllo dell’inclinazione e vibrazioni

I computer Freedom sono dotati di controlli di inclinazione e allarmi a vibrazione per una maggiore sicurezza. L’allarme di vibrazione è percettibile in immersione anche se utilizzato con mute stagne.

7 – Giochi

Giochi in immersione? Forse è la cosa meno importante, ma molti subacquei apprezzano questa funzione.

Quando la deco è estremamente lunga e noiosa potrai utilizzare i giochi nei computer Divesoft Freeom! Sokoban e Snake ti renderanno la deco meno noiosa!

Bibliografia: nauticamare.it

Pier Paolo "Gus" Liuzzo

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *