Vaquita – la nuova videocamera di Paralenz

Un nuovo capitolo della storia di Paralenz, la nuova videocamera Vaquita aggiunge un significato in piú alla tua immersione, trasformando ogni subacqueo in un punto volontario di raccolta dati per partecipare agli sforzi di conservazione marina ogni volta che entra in acqua.

 “Paralenz Vaquita” è l’ultima tecnologia per parlare veramente a nome dell’Oceano, grazie ad importanti aggiornamenti tecnici, tra cui una più ampia gamma di sensori per la raccolta di dati marini e una migliore connettività all’app Paralenz.

Tra le videocamere Paralenz, la Vaquita é la sorella maggiore; più robusta (arriva a 350 metri cosí come esce dalla scatola), con un potente processore video, un processore addizionale dedicato alla rilevazione dei dati e con molto altro ancora da dire. Preparati per un sorprendente aggiornamento del processore video che offre filmati più fluidi e di qualità superiore fino a 4K (60fps), una stabilizzazione dell’immagine più efficace, nonché un nuovissimo display OLED True Color che può mostrarti l’inquadratura dal vivo e un overlay con la curva di immersione in tempo reale mentre ti stai godendo la bellezza del mare.

Dotata di un display OLED True Color per un inquadratura dal vivo e un overlay dei dati in tempo reale durante l’immersione.

Come la Paralenz Dive Camera+, anche la Vaquita è dotata di sensori di profondità e temperatura, con l’opzione di poterli inserire in sovrimpressione sul video. Per rendere la Vaquita ancora più completa e “Marina”, sono stati installati sensori di conduttività e posizione (GPS). Con questa configurazione, Vaquita funge da strumento CTD e fornisce una raccolta di dati molto più completa per documentare le condizioni dell’Oceano durante l’immersione. La ricerca oceanica potrá cosí contare su un numero enorme di punti di rilevazione in tutti gli oceani frequentati dai subacquei, invece di poche e costose boe di rilevamento dei dati.

Il sensore GPS consente ai subacquei di condividere i loro filmati preferiti come pin sulla mappa nell’app gratuita Paralenz. Con l’app Paralenz puoi cercare ispirazione per scegliere i punti delle tue future escursioni subacquee ed avere una visione chiara di dove sei stato e dove vuoi immergerti. Quando condividi i tuoi filmati tramite l’app, contribuisci automaticamente a creare una base di conoscenza dell’oceano per gli scienziati marini di tutto il mondo, senza alzare un dito.

Cosa offre Paralenz Vaquita:

– Gestione intuitiva : Paralenz Vaquita è realizzata per registrazioni subacquee. Si adatta perfettamente al palmo della mano, anche con i guanti. Permette la gestione più intuitiva per immersioni indisturbate.

– Display OLED True Color : Un mirino live che consente di inquadrare facilmente le tue registrazioni. Presenta direttamente sullo schermo le informazioni su temperatura, profondità, tempo di immersione eccetera.

– Correzione intelligente del colore (DCC) : regola automaticamente il bilanciamento del bianco e brillantezza dei colori della registrazione in base alla profondità della tua immersione.

– Impermeabile fino a 350 m / 1150 piedi : Paralenz Vaquita è realizzata in alluminio nautico al 100% ed è impermeabile fino a 350 m – non sono necessarie custodie subacquee o filtri aggiuntivi.

– 4K 60 fps / 1080p 240 fps : Paralenz Vaquita registra video subacquei più fluidi e dettagliati. Il codec HEVC H.265 memorizza più informazioni sull’immagine, utilizza meno spazio di archiviazione e conserva la gamma dinamica delle registrazioni.

– Sensore GPS integrato : Paralenz Vaquita registra la posizione esatta dell’immersione con le tue registrazioni in modo da poter sempre rivisitare il punto di immersione.

– Connettiti con l’app gratuita Paralenz : Collega il tuo Paralenz Vaquita con l’app gratuita Paralenz. Organizza, modifica e condividi perfettamente i tuoi video di immersione. Ispira i subacquei di tutto il mondo e aiuta a salvare il nostro oceano condividendo i tuoi dati sull’oceano con i ricercatori in tutto il mondo.

– Cosa c’è nella confezione: 1x videocamera subacquea Paralenz Vaquita, 1x attacco a scatto, 1x cavo USB-C, 3 o-ring extra

Aspetti tecnici:

  • Paralenz Vaquita è alimentata da una batteria da 2000 mAh ai polimeri di litio con un tempo di registrazione di 3 ore + ora (1080p 280 fps) e tempo di registrazione di 2h + ore (4K 60 fpsRisoluzione foto: 12 megapixel.
  • Risoluzione video: 4K 60 fps / 4K HDR 30 fps / 1080p 240 fps.
  • Il bitrate del video è 100 Mbps.
  • Stabilizzazione: EIS 4K 30fps.
  • Chip: Ambarella H2s65.
  • Sensore di immagine: Sony IMX577.
  • Connettività: Wi-Fi (5 Ghz, connessione app) e Bluetooth (futuri accessori).
  • Porte: USB-C, scheda Micro SD (fino a 128 GB, classe: U3 o V30, non inclusa) *.
  • Dimensioni display OLED: 0,95″ con risoluzione 180x120p.
  • Formato video: codec MOV H.265 (4K 30fps) e codec MOV H.264 (4K 60fps).
  • FOV (1 / 1,8″) D135 ° H110 ° V57 °.
  • La videocamera misura 128 x 40 mm x 343 mm, pesa 240 g (100 g sott’acqua) ed il corpo è realizzato in alluminio nautico con una temperatura di funzionamento da -10 °C a +40 °C Una imbottitura in EVA, riduce al minimo la scarica della batteria in acqua fredda.
  • La videocamera è dotata di sensori GPS, pressione, conducibilità, temperatura, accelerometro e giroscopio, con microfono interno per la registrazione audio.

Perché “Vaquita”?

Come azienda del settore subacqueo, Paralenz si sente obbligata ad integrare la missione di rigenerazione dell’oceano nel nome della nostra nuova videocamera.

Secondo l’IUCN, la Focena Vaquita è una specie marina in pericolo di estinzione con meno di 19 esemplari esistenti. La loro triste storia deve servire a tutti per diffondere la consapevolezza di come gli interessi umani influenzano l’esistenza di intere specie, spazzandole via completamente a scopo di lucro. La videocamera Vaquita è un omaggio a quelli che rimangono.

Insieme possiamo fare la differenza e, poco a poco, quel poco diventa molto.

È possibile preordinare la Paralenz Vaquita, con Reso gratuito / Spedizione gratuita su ordini maggiori di 100€, 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati. Le fotocamere saranno consegnate a ottobre.

Zero Pixel collabora con Paralenz realizzando adv nel settore specifico attraverso i media di riferimento e content marketing

Bibliografia: Marko Tukic – scubaportal.it

Pier Paolo "Gus" Liuzzo

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *