Apre Deep Dive Dubai, la piscina più profonda del mondo

Deep Dive Dubai apre la piscina più profonda del mondo. A quando la prossima? Per ora DDD permette agli amanti del brivido di immergersi in un altro mondo di possibilità. Con la piscina più profonda del mondo, ad una profondità di 60 metri, tutti hanno l’opportunità di scoprire un mondo sottomarino pieno di avventura e meraviglia. Situata nel quartiere Nad Al Sheba di Dubai, la struttura di Deep Dive Dubai si estende su 1.500 metri quadrati e dispone della tecnologia più avanzata, di strutture MICE e cinematografiche senza rivali e di una sorprendente “città sommersa” da far scoprire ai sub. Con la sicurezza al suo centro, il team di professionisti internazionali delle immersioni Deep Dive Dubai fornisce istruzioni esperte in immersione e apnea, utilizzando le ultime tecnologie e attrezzature per le immersioni. Attualmente aperto solo su invito, le prenotazioni pubbliche online saranno aperte a fine luglio 2021 su www.deepdivedubai.com

Deep Dive Dubai in numeri

60m – profondità della piscina, verificata dal Guinness World Records come la piscina più profonda del mondo per le immersioni il 29 giugno 2021

14 milioni di litri d’acqua nella piscina, l’equivalente di 6 piscine olimpiche. È 15 metri più profonda, e quattro volte più grande di qualsiasi cosa costruita al 29 giugno 2021

6 – il numero di ore che l’acqua dolce della piscina impiega per filtrare attraverso uno dei sistemi di filtraggio più tecnologicamente avanzati della regione

27m di lunghezza/17m di larghezza – misure di superficie della piscina. Il pozzo profondo ha un diametro di 10m.

2 – numero di habitat subacquei a 6 e 21 metri. Questi sono unici per Deep Dive Dubai e non sono presenti in nessun’altra piscina per immersioni profonde. Permettono ai subacquei di riemergere all’interno di uno spazio di aria secca e di chiacchierare tra di loro o di comunicare con una stazione di superficie. I sub possono anche togliersi l’attrezzatura e uscire completamente dall’acqua.

30 gradi Celsius – temperatura dell’acqua della piscina

La visita alla città sommersa

Deep Dive Dubai contiene una “città sommersa” post-apocalittica che presenta vari scenari cittadini, più ci si immerge in profondità, dando anche l’impressione che la natura prenda il sopravvento:

o 0-25m – una volta in piscina, i subacquei vedranno il paesaggio urbano con vetrine, lampioni, bancomat, panchine e un grande albero con radici che si estende fino a 25m;

o 28m – un appartamento completo in una nuotata circolare a ciambella di 62m con camera da letto, cucina, sala da musica, sala d’arte, sala da pranzo e soggiorno;

o 38m – un garage in una ciambella circolare di 62m presenta auto, moto, giochi arcade, flipper, tavolo da biliardo, un soldato d’assalto di Star Wars a grandezza naturale, un omino Lego a grandezza naturale e altri giocattoli. Un pozzo con una scala e auto sul muro si collega all’appartamento sopra;

o 40-60m – presenta un pozzo profondo con muri di mattoni e graffiti.

Altri numeri

56 – il numero di telecamere subacquee nella piscina, che coprono tutte le angolazioni. La piscina dispone anche di un sistema audio che può essere usato per creare paesaggi sonori subacquei. Questa funzione può anche essere usata per trasmettere messaggi e informazioni ai subacquei nella piscina.

164 – il numero di luci d’atmosfera, d’ambiente e di orientamento posizionate in tutta la piscina. Una grande luce centrale della piscina illumina anche la superficie soprastante.

27 – il numero di altoparlanti posizionati nella piscina che permettono di trasmettere musica o messaggi ai subacquei in tutto l’ambiente subacqueo.

Esperienze subacquee e di apnea

Deep Dive Dubai è certificata sia come struttura PADI 5-Star Instructor Development Course (IDC), sia come struttura GUE (Global Underwater Explorers) con altre in corso. I principali fornitori di attrezzature sono Halcyon, Scubapro e Fourth Element. La nostra gamma di esperienze subacquee comprende tutta l’attrezzatura subacquea, evitando di dover portare, prendere in prestito o affittare qualcosa. Le esperienze di Deep Dive Dubai sono disponibili in tre categorie per chi ha dai 10 anni in su:

“Discover” – Per coloro che vogliono provare una singola immersione o fare i primi passi verso la certificazione come subacqueo. Le esperienze Discover includono Discover Scuba Diving, Discover Freediving, e un corso Entry Level (immersioni subacquee) per chi vuole fare i primi passi verso la certificazione.

Dive” – La categoria Dive permette ai subacquei, dai neofiti ai tecnici, di immergersi entro i limiti della loro certificazione in apnea e con l’autorespiratore.

Develop” – La categoria Develop è per l’addestramento sia per sviluppare le abilità che per ottenere certificazioni in Scuba Diving e Freediving.

Tutte le esperienze avranno un basso rapporto guida/ospite per favorire la migliore esperienza possibile. L’attrezzatura subacquea e l’attrezzatura fotografica o video avanzata sono disponibili per il noleggio. Una lista completa dei corsi può essere trovata online su www.deepdivedubai.com/develop/ e i prezzi saranno pubblicati alla fine di luglio.

Deep Dive Dubai fuori dall’acqua

La struttura di Deep Dive Dubai copre 1.500 mq e comprende una reception, un ponte piscina, una piscina, spogliatoi, sale di preghiera, strutture MICE, un negozio per immersioni/regali, un ristorante, un centro di controllo, un sistema di filtraggio, una camera iperbarica e uffici.

Negozio di immersioni Un negozio di immersioni vende una varietà di prodotti Deep Dive Dubai e forniture per immersioni delle migliori marche.

Ristorante Un ristorante in loco situato in un livello inferiore della struttura sarà aperto al pubblico più tardi nel 2021 e sarà in grado di ospitare fino a 80 ospiti alla volta. I clienti del ristorante possono vedere la piscina attraverso un numero qualsiasi di grandi finestre di visualizzazione.

Camera iperbarica Deep Dive Dubai ha una camera iperbarica che può essere utilizzata per trattare la malattia da decompressione o altre condizioni. La camera più grande dispone di sedie a sdraio e di una TV e può ospitare 10 persone alla volta. La camera diventerà pienamente operativa nel 2021.

Sistema di filtraggio dell’acqua L’acqua dolce della piscina viene filtrata ogni 6 ore in uno dei sistemi di filtraggio più grandi e veloci della regione. In primo luogo, viene passata attraverso un filtro di perlite, costituito da roccia vulcanica silicea naturale, dove vengono rimosse le particelle più grandi come polvere, detriti e materia organica. In secondo luogo, un processo di ionizzazione sviluppato dalla NASA controlla i batteri. In terzo luogo, due enormi reattori UV disinfettano l’acqua, eliminando qualsiasi batterio al passaggio dell’acqua. La temperatura dell’acqua viene poi regolata e l’acqua viene pompata di nuovo nella piscina.

Strutture MICE & Film

Deep Dive Dubai è la sede del più grande studio cinematografico subacqueo della regione, ed è sede dei più dinamici meeting, incentivi, eventi e conferenze della regione.

Strutture MICE:

Le strutture possono ospitare oltre 100 persone per conferenze, lanci di prodotti, incentivi, team building, conferenze stampa, proiezioni di film, riunioni ed eventi sociali come matrimoni e feste private

1 grande sala conferenze (50 pax), con una grande finestra che dà sulla piscina

1 aula che può essere divisa in due (40 pax o 2×20 pax)

1 piccola sala riunioni (10 persone)

Il ristorante, la reception e la terrazza della piscina possono essere utilizzati con prenotazioni complete della struttura

Tutte le sale riunioni sono dotate di attrezzature multimediali

20 schermi in tutta la struttura possono essere utilizzati per la segnaletica e la condivisione delle informazioni

Capacità di ripresa

Deep Dive Dubai è in grado di soddisfare una serie di requisiti per le riprese subacquee. All’interno della piscina, la “città sommersa” può essere utilizzata come sfondo per i film, con altre opzioni di allestimento possibili. Il sistema di illuminazione della piscina può essere regolato completamente per oscurare completamente la piscina o illuminarla completamente. Le strutture sopra l’acqua, tra cui il ponte della piscina, la reception e il ristorante, hanno un design moderno e possono essere utilizzate anche come set. Il supporto back-end include una sala di editing dei media e una varietà di uffici e stanze. Lo staff di Deep Dive Dubai può anche essere ingaggiato per fornire un supporto professionale di foto e video subacquei, così come un supporto di editing.

Deep Dive Dubai – Misure di salute e sicurezza

Con la sicurezza al centro, Deep Dive Dubai è gestita da un team selezionato di professionisti internazionali delle immersioni e supportata dalle più recenti attrezzature, tecnologie e strutture. Le caratteristiche di sicurezza nell’ambiente subacqueo controllato includono:

Tutti i subacquei sono tenuti a compilare una dichiarazione medico-sanitaria. In caso di problemi medici indicati sul modulo, potrebbero dover essere sottoposti a un controllo medico. Le controindicazioni tipiche sono la gravidanza, crisi frequenti, asma/edema e problemi cardiaci. I disabili possono partecipare alle esperienze a seconda della natura delle loro capacità. I termini completi, le condizioni e l’idoneità alle immersioni si possono trovare online su www.deepdivedubai.com.

Le telecamere di sorveglianza in piscina (56) coprono tutte le angolazioni e sono monitorate in un centro di controllo, mentre i sistemi audio e di annuncio in piscina possono trasmettere messaggi ai subacquei.

I bagnini e i subacquei di sicurezza sono pronti a intervenire e la struttura utilizza gas per immersioni sicure.

Ossigeno, defibrillatori automatici esterni (DAE) e attrezzature di primo soccorso in loco e tutto il personale è addestrato alla RCP, alla somministrazione di ossigeno e all’uso del DAE.

La camera iperbarica più avanzata della regione con un medico subacqueo a disposizione – che sarà operativa nel 2021.

Il personale è sottoposto a regolari e frequenti esercitazioni di sicurezza.

Le misure di sicurezza della Covid-19 includono la distanza sociale, un rapporto guida/ospite ridotto (massimo 1:4), scenari di addestramento che includono la condivisione dei boccagli, la disinfezione continua di tutta l’attrezzatura subacquea a noleggio dopo ogni utilizzo, l’uso obbligatorio della maschera e l’uso di agenti antiappannanti per le maschere subacquee, per evitare lo sputo.

Data di apertura:

Deep Dive Dubai ha aperto il 7 luglio 2021.

Orari

Aperto da mercoledì a domenica dalle 10 alle 20.

Posizione

Nad Al Sheba 1, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *