Una bellissima iniziativa!

Il vuoto normativo che si ha in Italia riguardante le attività subacquee è un problema. Spesso si debbono mettere insieme norme scritte in Codici e Codicilli sparsi per potere avere conoscenza su come tutelarci e tutelare, nonché seguire, in ambito operativo, le disposizioni emanate, attraverso le Ordinanze, dalla Capitaneria di Porto competente.

Vi anticipo che mi sto impegnando nel redigere una serie di articoli (per ora tutti in bozza) contenenti una raccolta di queste norme. Portate pazienza, non è un lavoro da poco ma ce la farò!

Fa piacere però potere leggere che qualcuno, oltre ad avere notato questo buco normativo enorme, si è pure attivato per iniziare a colmarlo. Questo “qualcuno” sono i Ragazzi de Liceo Ginnasio Statale “G.B. Bodoni” di Saluzzo (CN).

Essi hanno redatto un disegno di legge atto a colmare questo vuoto.

VAI AL LINK

Vorrei complimentarmi con questi ragazzi, unitamente alla comunità subacquea che vorrebbe fosse emanata una legge come questa, per l’ottimo lavoro svolto. GRAZIE!!!!

Pier Paolo "Gus" Liuzzo

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *